La filosofia
Primo
Il paziente è al centro del nostro mondo:
la filosofia che guida ogni giorno il lavoro nei Centri Medici Primo.
La persona al centro

Centri Medici Primo e tutti i marchi del network hanno come obiettivo primario la cura delle persone, praticando la cultura dell’ascolto: il paziente è al centro dell’attività clinica.
Ciò è possibile grazie alla combinazione di competenze scientifiche, relazioni umane, know how tecnologico e desiderio di perseguire l’eccellenza, ogni giorno.
Ascoltare i pazienti:
una priorità
I pazienti vengono prima di tutto e lo staff dei Centri Medici Primo lavora costantemente alla costruzione di un rapporto di fiducia con ognuno di loro. Il network mette a disposizione delle persone diversi punti di contatto in cui esprimere soddisfazione, chiedere supporto o fornire un parere. Questa attività permette alla rete di essere vicina alle persone, a prescindere dalla complessità dell’eventuale percorso terapeutico o alla distanza geografica dalla sede centrale.
L’opinione dei pazienti conta, sempre. Al termine di ogni visita e di ogni piano di cura, viene verificato il grado di soddisfazione dell’esperienza, così da permettere al Servizio Pazienti del network di fornire assistenza a chi ne ha bisogno, nel totale rispetto della privacy e dei dati personali delle persone.
Questo approccio permette ai pazienti di essere i veri protagonisti dell’attività della rete. Tutte le segnalazioni vengono prese in carico, per far fronte, in modo tempestivo, alle esigenze di ogni persona. Inoltre, i feedback dei pazienti vengono analizzati con attenzione e utilizzati come spunto per migliorare.

Un grande polo per la salute
Mettere le persone al centro significa prendersi cura di loro, in ogni fase della vita. I Centri Medici Primo sono anche questo: un polo sanitario diffuso e attivo sul territorio, in cui soddisfare le esigenze di salute dei pazienti, mettendo a loro disposizione oltre 50 specialità cliniche.
In questo modo, è possibile accompagnare ognuno di loro in percorsi di cura e prevenzione, in tutti i momenti importanti: dalla prima infanzia, fino alla terza età.
La direzione scientifica di Centri Medici Primo
Per garantire ai pazienti le migliori cure possibili, l’intero processo è guidato dalla Direzione Scientifica. Si tratta di un organo medico-scientifico composto da medici e dentisti, tra i più competenti ed esperti della rete. Il loro compito è identificare, verificare e testare le innovazioni scientifiche e tecnologiche.
A questa attività di ricerca e innovazione, si affianca il supporto a tutti i professionisti della rete: la Direzione Scientifica è incaricata di identificare le procedure corrette, di supportare o revisionare l’attività e validare i materiali utilizzati.

Conosciamoci
Vuoi avere maggiori informazioni sul network di Centri Dentistici Primo e Caredent? Continua la navigazione per scoprire come ci prendiamo cura della salute orale dei nostri pazienti.